azienda

La ditta Binacchi sorge nel 1975 come torneria artigiana C/terzi con una decina di dipendenti e su di un’ area di 500 mq. Nel 1980 inizia la costruzione di un prodotto proprio con 15 dipendenti: alberi cardanici per macchine ed attrezzature agricole. L’ azienda cresce e nel 1990 si trasforma in SRL con 25 dipendenti.

Attualmente ha un’ area di 5.000 mq. di capannone e occupa 61 dipendenti di cui 54 operai e 7 impiegati. Nel 2002 raggiunge un fatturato di € 5.142.000 estero e di € 3.295.000 Italia.

"Competitività, Qualità e Servizio" sono le armi con cui sta affrontando l’attuale mercato. La gamma dei prodotti viene continuamente integrata, aggiornata e qualificata al fine di far fronte alle richieste sempre più esigenti dei mercati internazionali.



Produttività e qualità sono obiettivi che persegue attraverso:

  • continui investimenti in macchine operatrici a controllo numerico e altamente automatizzate
  • investimenti in aggiornamenti professionali del personale
  • costanti aggiornamenti in supporti informatici per amministrazione/commerciale/pianificazione produzione
L’ attuale gamma dei prodotti è così sintetizzata:
  • alberi cardanici per attrezzature e macchine prevalentemente agricole
  • giunti e doppi giunti ad impiego agricolo e industriale
  • articolazioni ‘a disegno’ per motoagricole, motocoltivatori, macchine diverse
  • dispositivi di sicurezza: ruote libere, limitatori di coppia, frizioni a dischi attrito, limitatori a bullone di tranciamento
  • accessori: riduzioni, bussole, maschi scanalati, mozzi brocciati….
  • protezioni per alberi cardanici ‘a norma CE’
  • controcuffie ‘a norma CE’ per attrezzature diverse
  • componenti e parti staccate di alberi cardanici: crociere, tubi trafilati, forcelle,…
Le trasmissioni cardaniche prodotte sono omologate per l’ intero mercato europeo (omologazione ottenuta dall’ istituto europeo abilitato ICEPI). Dispone inoltre di una ‘specifica’ omologazione per il mercato polacco ottenuta da un loro istituto ministeriale. Il prodotto Binacchi risponde alle norme di tutti i paesi del mondo, Stati Uniti compreso, in cui opera con il 20% del fatturato complessivo.

ambiente

Il sole è la nostra fonte di energia, un'energia benefica, pulita, senza limiti e la ditta Binacchi lo sa bene! I Sistemi Fotovoltaici sono assolutamente compatibili con l'ambiente, non hanno impatto ambientale, e sono graditi da tutti. La loro fonte di energia, il sole, è la fonte dell'energia rinnovabile per eccellenza, l'assenza di qualsiasi emissione, la loro silenziosità, ne fanno, nell'immaginario collettivo ,il simbolo dell'Energia Pulita.

Da ormai 10 anni la ditta Binacchi si avvale di questa nuova fonte di energia arrivando a coprire quasi l’80% del fabbisogno perché come ormai tutte le aziende dovrebbero sapere, il lavoro è importante ma l’ambiente ancora prima.

gallery